logo GamerClick.it

-

Blue Dragon è un manga che mi è stato imprestato da un’amica circa un mesetto fa. Il manga è composto da 4 volumi, e, sostanzialmente, la storia racconta di questo ragazzo (Ral) che viene rinchiuso in una cella assieme ad un’ombra, con il quale stringe un accordo. Mentre Ral vuole uccidere chi lo ha rinchiuso, l’ombra mira all’uccisione della regina delle ombre, Obsquiria. I due, dopo essere stati liberati partono alla ricerca della donna. A loro si aggiungono altri compagni conosciuti per strada e l’insegnante di Ral, i quali a loro volta desiderano uccidere la regina.
I personaggi sono molto scontati, Ral è il solito protagonista, che personalmente definisco a doppia faccia, scemo fuori, intelligente dentro. La professoressa di Rel e tutti gli altri personaggi sembrano già conosciuti, e il loro carattere è molto prevedibile.
Devo dire comunque che i disegni mi piacciono molto, Obata, a differenza del manga Death Note, è riuscito a dare forme parecchio pronunciate a ogni donna (forse causandone un po’ la ripetitività, ma a me personalmente piace). È un manga simpatico, e la sua lettura non la ho trovata impegnativa come quella di Death Note, anzi.
Il voto che ho dato al manga è meritato. Un sei trovo sia perfetto.