logo GamerClick.it

-

Mashiro Ichijo frequenta un collegio privato, pratica il kendo ed è un idolo delle ragazze, sarebbe tutto normale se lui fosse veramente un ragazzo! Lui è l’unico caso al mondo di androginia, cioè la parte superiore del corpo è maschile, mentre quella inferiore è femminile.
Mashiro vive come un uomo e si comporta come tale finché non ha il suo primo ciclo, da quel momento in poi tutte le sue convinzioni saranno stravolte.
Un giorno una misteriosa dottoressa gli si avvicina e lo porta nell’infermeria del piano interrato, lì in verità si tengono degli strani corsi per diplomarsi. Nessuno è a conoscenza di questo posto, ad esclusione di chi vi si reca il giovedì al doposcuola.
In questo speciale corso i partecipanti si addormentano ed entrano tutti in sogno, un incubo, dove ognuno deve rafforzare l’animo ed affrontare i propri problemi, ed infine trovare una chiave che si trova all’interno del corpo di uno dei partecipanti.
Mashiro intanto si è fidanzato con Kureha che, a causa di un terribile passato, partecipa anche lei al corso. Il “ragazzo”, felice di aver trovato qualcuno che lo accetta nonostante la sua condizione, è intenzionato ad aiutare la ragazza.
Ma ciò non è tutto perché So, un compagno di classe dei due fidanzati, ha scoperto il segreto di Mashiro, e un giorno che i due si trovano da soli, So lo bacia all’improvviso.
Da quel momento Mashiro dovrà trovare la sua strada, scegliere di diventare un uomo, come da lui desiderato ardentemente, o una donna.
Un manga favoloso, incredibile! Come voto forse avrei dato anche un undici, peccato che non si possa dare…
Una storia affascinante e ricca di colpi di scena, che non annoierà neanche per un momento.
Fin dal primo volume mi sono appassionata a questa creazione di Setona Mizushiro, un vero capolavoro, non c’è che dire. L’ho letta e riletta più volte e non mi stanca mai, è davvero una cosa straordinaria, mi sono innamorata di questa mangaka e non vedo l’ora che escano altre sue opere, da non perdere!