logo GamerClick.it

10.0/10
-

Quest'opera si basa sulla storia dei Tre Regni risalente a 1800 anni fa, e che aveva come protagonisti guerrieri molto potenti che combattevano per i loro ideali.
La serie si basa sulle vicende di una ragazza di nome Hakufu Sonsaku, che è bella ma allo stesso tempo ingenua e stupida. Assieme a lei c'è sempre il suo fidato cugino, Shuyu Koukin, dal cuore d'oro. La madre chiede a Sonsaku di andare a Tokyo, col recondito scopo di favorire il compimento del suo destino che alberga nel suo Magatama, la pietra spirituale in cui alberga uno spirito di un grande guerriero.
Nella scuola frequentata da Sonsaku e Koukin ci sono 4 leader che vogliono sapere quanto forte e utile potrebbe essere la ragazza che possiede il destino di uno dei più forti antenati. Sonsaku nel bene o nel male imparerà a conoscerle questi leader del Nanyo (Gakushu, Saji, Kannei e Ryomou Shimei).
Ogni 3 anni si tiene un torneo al quale partecipano i Toushi di 7 scuole diverse del distretto del Kanto, chi vincerà il torneo comanderà gli altri. I Toushi sono praticanti di qualsiasi arte marziale, si riconoscono grazie alla pietra Magatama che viene portata all'orecchio.
Ikkitousen e una delle migliori serie di arti marziali in circolazione; avendo spettacolari combattimenti sexy fra personaggi femminili e anche un po' di comicità diventa una serie unica.
Il disegnatore di Ikkitousen, Yuji Shiozaki, ha uno stile di disegno veramente affascinante, ma andando avanti con la storia il disegno migliorerà vertiginosamente.
Il mio consiglio è di leggere questo manga ne vale veramente la pena, ha tutte le carte in regola per essere il migliore, lo dice uno che un fanatico di questo genere.
Comunque volevo dargli 11 e lode!