logo GamerClick.it

-

Regno di Kuchen, 1937.
La diciassettenne Erika Klause si è iscritta all’Accademia Rosenstolz, prestigioso istituto dove vengono educati i giovani cui sarà affidata la guida del Paese, con un preciso intento: ritrovare il fratellastro dal quale fu allontanata tredici anni prima. L’unico indizio che possiede è un nastro: infatti, al momento della separazione, aveva donato al fratello uno dei due nastri che lui stesso le aveva regalato, in modo da poterli usare come segno di riconoscimento se in futuro si fossero rivisti.
L’Accademia è famosa per la “Strahl Class”, alla quale prendono parte cinque ragazzi aspiranti a divenire Strahl, ovvero i cinque ambasciatori che si trovano al vertice della classe politica del Regno: essi svolgono la supervisione delle attività studentesche come simulazione dell’attività politica e sono coadiuvati da alcune ragazze, selezionate tra le studentesse più meritevoli.
Erika decide di partecipare all’esame per diventare assistente degli Strahl, perché è convinta che così avrà maggiori possibilità di trovare il fratello; il suo impegno e la notevole grinta dimostrata nel far fronte alle cattiverie delle compagne gelose attirano l’attenzione dei cinque giovani, che la promuovono nonostante abbia ottenuto voti bassi.
La ragazza entra quindi a far parte del “Comitato degli Strahl” insieme alle sue migliori amiche: la seria e pragmatica Augusta, l’esuberante Marin e Wilhelmine (detta Minna), il cui interesse principale sono i bei ragazzi.
La determinazione di Erika nella ricerca del familiare, unita a un carattere allegro e a una certa goffaggine, conquistano rapidamente la simpatia e l’affetto di tutti gli Strahl: il calmo e affascinante Orpherus, l’atletico e spigliato Eduard, il raffinato Naoji, il sensibile Camus, che ama molto i fiori, e infine Ludwig, dall’indole apparentemente fredda e scostante.
Ben presto Erika si accorge di provare un forte sentimento per uno dei ragazzi e, continuando a indagare sul fratello, si rende conto che potrebbe essere più vicino del previsto...
Ispirato a dei videogiochi della Konami che vantano il character design della celebre Kaori Yuki, questo manga ha il suo punto di forza nei disegni semplici, ma eleganti della brava Rei Izawa, che conferiscono alla storia un’atmosfera romantica e misteriosa e rendono la lettura piacevole, permettendo al lettore di sorvolare sugli aspetti meno originali della trama (per esempio, la protagonista un po’ imbranata e non molto appariscente, che suscita l’interesse dei bellissimi personaggi maschili).
L’edizione J-POP è realizzata davvero bene: ha una bella sovracopertina lucida, la carta e la stampa sono di buona qualità e la rilegatura è molto resistente; inoltre, le prime due pagine di ogni volume, contenenti splendide immagini a colori a corredo del frontespizio e dell’indice, sono stampate su carta patinata (nel primo volume tra il frontespizio e l’indice sono presenti altre due pagine con illustrazioni a colori extra).