logo GamerClick.it

-

Trovo questo manga fantastico, come il rispettivo anime.
I disegni sono particolari, essenziali ma al contempo complessi, a tratti caldi, ma diretti e poco morbidi in alcuni punti, in particolare nelle scene comiche e di combattimento. Forse ha un'unica lacuna: a volte alcuni piccoli passaggi vengono saltati, tuttavia questo non altera la comprensibilità del manga.
La trama all'inizio può parere scontata, ma perchè nel primo volume non c'è altro che un'introduzione al manga vero e proprio. Andando avanti la banalità scompare, per lasciare il posto a inaspettati colpi di scena. I combattimenti sono ben disegnati, i particolari non vengono saltati, le figure sono proporzionate, le frasi sono toccanti e intelligenti. I personaggi, indubbiamente ben caratterizzati, e trovo che nel manga le loro parole si facciano più coinvolgenti che nell'anime.
Un altro particolare importante sono gli abiti: trovo molto belle ed essenziali le uniformi della Ginsei, tuttavia particolari e semplicemente fantastici gli abiti indossati dagli antagonisti.
Mi piacerebbe dilungarmi di più sulla trama e sulla caratterizzazione dei personaggi, tuttavia ho già recensito l'anime e trovo scorretto ripetere le stesse opinioni, per cui mi limito a questo.
Il prezzo è molto buono, il volume ben impostato, mi piacciono anche i colori della copertina.
Lo consiglio vivamente a tutti.