logo GamerClick.it

9.0/10
-

Una delle domande che le persone si fanno più spesso è: "che c'è dopo la morte? Il paradiso? L'inferno?" No,la risposta è che dopo la morte c'è Gantz. Ma andiamo con ordine.
Il maga è un'opera di Hiroya Oku che ha uno stile molto particolare, con disegni molto belli da vedere anche perché Oku, oltre alla tecnica tradizionale, usa anche la computer grafica.
La storia narra le vicende di Kei Kurono uno studente che per salvare una vita umana finisce per morire, ma questa non sarà la fine di Kei perché, dopo la sua morte, si risveglierà in un appartamento di Tokyo con altre persone. Costoro non hanno nulla in comune, nessun legame... eccettuato il fatto che sono tutti morti. Questo appartamento è completamente vuoto tranne che per una enorme sfera nera chiamata Gantz. Con delle scritte che appariranno sulla sua superficie, Gantz darà a loro delle armi e una missione che dovrà essere portata a termine entro un tempo limite di un'ora, finita la missione verrà dato un punteggio a tutti singolarmente, infatti l'unico modo per tornare alla vita normale è totalizzare 100 punti ma al raggiungimento di tale punteggio uno può pure scegliere di continuare il gioco con un'arma potenziata, oppure può far resuscitare una persona.
Per concludere posso affermare che Gantz è un vero e proprio capolavoro mai scontato, anzi, con una storia che man mano diventa sempre più bella ed intrigante; consiglio la lettura a un pubblico adulto per via della storia cruda e della tanta violenza.