logo GamerClick.it

7.0/10
-

Esordisco dicendo che Lost+Brain NON è, secondo me, una copia mal riuscita di Death Note, infatti l'unica cosa che accomuna questi due manga è il desiderio dei protagonisti di riuscire a cambiare il mondo, ma le motivazioni intrinseche sono assai diverse: Light vuole uccidere solo le persone malvagie per fare del mondo un poste migliore, è un personaggio ottimista; invece Hiyama è convinto di essere l'unico essere umano intelligente sulla faccia della Terra, e di conseguenza è intenzionato ad ipnotizzare tutta l'umanità, nessuno escluso, per creare quello che lui definisce "il nuovo mondo" abitato da "veri esseri umani".
Inolre Lost+Brain si basa sull'ipnotismo, portato a limiti estremi, certo, ma comunque una realtà possibile: leggendo si ha la sensazione che quello che avviene nel manga potrebbe veramente succedere, e questo ha un effetto inquietante sul lettore.

Il disegno è buono, a mio parere, infatti i corpi e le teste sono ben proporzionati, il tratto è pulito.

Trovo molto affascinante il personaggio di Kuonji, sia fisicamente che nel modo di fare e pensare, più del protagonista stesso che mi sta alquanto antipatico a causa del suo carattere arrogante ed egoista.
I personaggi in generale hanno una buona caratterizzazione.

Inoltre l'edizione della Star Comics con sovraccoperta è molto bella. Unica pecca avrei voluto ci fossero le tavole a colori, ma va be'...
Voto finale: 7,5