logo GamerClick.it

9.0/10
-

Manwha assolutamente da avere. Island è la fusione tra azione, sovrannaturale e grottesco, senza lasciarsi sfuggire anche una solida trama avvincente e una sua morale.
Non manca niente, in pratica.
Miho è la protagonista di quest'opera. Una ragazza di 24 anni che decide di cambiare vita e grazie al padre, un ricco industriale, trova un posto come insegnante di etica in un'isola a sud della Corea.
Appena giunta su quest'isola, Miho si troverà a faccia a faccia con un autentico Demone. A salvarla giungerà il sinistro e tenebroso Vaan. La trama verterà inizialmente sul loro strano rapporto "lavorativo", finché poi arriveranno nuovi e interessanti personaggi, come l'esorcista John e i quattro detective Giapponesi che fanno uso di strane tecniche soprannaturali, come la necromanzia, lo sciamanesimo ed esoterismo buddhista. Intanto, pian piano si scopre il losco passato di Vaan, che sembra sempre di meno un essere umano...
Disegni perfetti per il tipo di storia, realistici e schietti, senza troppi fronzoli. Personaggi studiati e portati avanti con estrema precisione, tracciando profili interessanti che fanno affezionare a tutti i personaggi, anche se in contrasto tra loro. Finale sempre incerto, con diversi colpi di scena che sanno emozionare e stupire.
Ho preso questo Manwha un po' scettico, ma ogni volta che finivo un numero correvo a prendermene un altro, fino al fatidico settimo e ultimo numero. Assolutamente coinvolgente e scorrevole.
Ho gradito molto la morale che serpeggia tra le pagine, fino a prendere forma autentica nel finale. Pollice alzato per quest'opera.
Do un nove e non un dieci semplicemente perché non regge il confronto con altri "big" da dieci, come Berserk o simili. Inoltre una piccola critica va anche al finale, a mio parere troppo sbrigativo e poco curato. Il voto reale sarebbe un 9 meno!