logo GamerClick.it

-

Highschool of the Dead è un ottimo manga di genere horror/splatter che fa ampio riferimento ai B-movie sugli zombie che ebbero tanto successo negli anni '80. Chi dice che questo manga è pieno di situazioni senza senso o prevedibili, non ha evidentemente capito il senso dell'opera che è un ovvio omaggio ai film di Romero (cosa detta pure dall'autore), quindi, chi acquista questo manga, deve sapere bene a cosa va incontro!

La trama essenzialmente è questa: gli zombie invadono la città. La scena si focalizza su di una scuola superiore e su di un piccolo gruppo di sopravvissuti che faranno di tutto per sfuggire all'orda di zombie che non bramano altro che le loro carni.
Qui iniziano le sopracitate scene classiche del cinema horror/splatter, per cui avremo fughe disperate, morti truculente (spesso con una vena di ironia), momenti di eroismo da parte dei protagonisti e chi più ne ha più ne metta.

I disegni sono abbastanza piacevoli anche se caratterizzati da una forte influenza hentai, che si riscontra nelle misure delle protagoniste. Questo fatto può più o meno piacere, ma a me, personalmente, non ha dato fastidio.

In conclusione, consiglio questo manga a tutti gli amanti del genere B-movie, ma anche a tutti gli altri perché in definitiva non ci sono molti titoli che trattano l'argomento zombie e perché la trama promette risvolti interessanti.