logo GamerClick.it

-

<b>[Attenzione, questa recensione contiene lievi spoiler.]</b>

Questo manga è veramente il capolavoro di Masami Tsuda, è assolutamente stupendo.
Non vi riassumo la trama, che è già stata riportata, tuttavia direi che il principale protagonista del manga non è tanto Lei, quanto Lui! Infatti, dal nono volume circa la storia si orienta su Soichiro e sulla difficile infanzia che ha dovuto affrontare: si viene a sapere tutto del suo passato, le persone colpevoli del suo incubo e le persone che invece lo hanno aiutato a venirne fuori, tra cui ovviamente c'è la sua Lei, Yukino Miyazawa.

Il tratto di Masami Tsuda è pulito e molto delicato, i discorsi non sono affatto banali o scontati, inoltre, mentre si legge, si riesce ad immedesimarsi completamente nei personaggi, gioendo e soffrendo insieme a loro.
Personalmente sono una persona a cui piacciono manga avventurosi, pieni di combattimenti, tuttavia questo manga con la sua atmosfera tranquilla ma nello stesso tempo straziante mi ha proprio conquistata.

Ormai mi mancano da leggere solo i 2 volumi finali, ma si è già giunti ad una conclusione assolutamente bellissima. Dopotutto una storia si apprezza di più se ha un finale positivo, non è così?