logo GamerClick.it

5.0/10
-

Questo manga me l'ha prestato la mia ragazza, vi dirò subito che se in un primo momento lo divoravo, pian piano la lettura si è fatta sempre più lenta fino a diventare quasi una sfida con me stesso per riuscire a portarlo alla fine, una fine che poi tanto non c'è.

Se fosse terminato intorno al decimo volume il mio voto sarebbe quindi stato di sicuro più alto. Davvero non ho capito la necessità della (tanto acclamata) autrice di continuare a proporre sempre le stesse vicende: arriva un nemico misterioso, si scontra e inizialmente ha la meglio perché prende tutti di sorpresa, si scopre che è caduto nella fonte maledetta in Cina, i nostri eroi riescono a spuntarla a suon di trasformazioni.
Peccato perché i protagonisti mi sono piaciuti, e anche tanto. Avrei preferito vedere un minimo di evoluzione nella storia tra Ranma e Akane ma l'autrice ha preferito utilizzarla solo come pretesto per far ritrovare i personaggi in situazioni assurde e comiche.

Il tratto si vede nettamente evolvere dal primo fino agli ultimi volumi, dove finalmente l'autrice si ricorda di disegnare gli sfondi (comunque questa mancanza nei numeri iniziali è in parte giustificata dall'epoca del manga, quindi non pesa).

Non mi sento di consigliarlo quantomeno per la sua lunghezza e quindi per i soldi da spenderci.