logo GamerClick.it

-

<b>[Attenzione, questa recensione contiene lievi spoiler.]</b>

La storia è il classico triangolo amoroso, solo che i protagonisti di questo triangolo sono... fratelli! O almeno, questo è quello che la madre dice loro, ma in realtà tutti e tre i protagonisti (Shizuka e i suoi due fratelli) sanno che fra di loro c'è un estraneo, che quindi, finalmente libero dai legami di sangue, potrebbe finalmente fidanzarsi con Shizuka.
La storia si complica con l'arrivo di un altro personaggio, Nimura, il quale si innamora di Shizuka, trasformando il triangolo in un quadrangolo amoroso, inoltre sembra proprio che anche Nimura nasconda un segreto...

Tutta questa storia, così intricata, non è affatto pesante come potrebbe sembrare perché Kaneyoshi Izumi, con la sua innata ironia, riesce a rendere questo manga un concentrato di gag e battute veramente esilaranti.
I disegni sono molto carini, specialmente le faccine divertenti, il tratto è pulito.

La protagonista, Shizuka, mi piace molto come personaggio, infatti è simpatica, non si dà delle arie nonostante abbia sempre al suo fianco due bei pezzi di manzo quali i suoi fratelli, ed è una ragazza di buon cuore. Si considera la pecora nera della famiglia perché nella sua famiglia sono tutti bellissimi (madre e fratelli) mentre lei è vista dagli altri come un tipo "banale".
I due fratelli, Retsu e Tetsu (che nomi! XD) sono opposti di carattere: Tetsu (quello con i capelli neri) è il classico ragazzo bello, tenebroso e intelligente che piace tanto al pubblico femminile giapponese (e non solo giapponese...), solo che, come ho già detto, essendo questo un manga pieno di gag, spesso Tetsu si comporta in modo strano e fa cose assurde e per questo divertenti.
Retsu (il biondo) è ancora più divertente di Tetsu, infatti è il classico ragazzo simpatico e sbruffone, e quindi preparatevi a sentirne e vederne delle belle da parte sua (giusto per farvi un piccolo esempio, nel primo numero viene beccato dalla sorella mentre fa sesso a scuola).
Tutti e due i fratelli sono innamoratissimi della sorella.
Nimura è un personaggio strano ed ambiguo: all'inizio sembra sfruttare la compagnia di Shizuka solo per poter ottenere un profitto personale, ma poi, come da copione, se ne innamora. Ha un carattere forte e deciso, infatti spesso dice delle frasi un po' dure a Shizuka per renderla consapevole dei suoi errori, ma ci sono anche dei rari momenti in cui mostra il suo lato sensibile. Ah, ovviamente, anche lui è un ragazzo bellissimo, al pari dei fratelli di Shizuka.
Ultimo personaggio, a mio parere formidabile, il migliore di tutti, è la madre dei tre fratelli, Ryoko: lei si definisce una "leonessa" e una "predatrice di uomini". È una donna bellissima dal carattere forte e selvaggio.
Ha dovuto affrontare una difficile situazione in gioventù, infatti il marito (il padre di Shizuka) è morto in un incidente stradale mentre lei era incinta di Shizuka, e quindi ha dovuto crescere da sola i suoi tre figli, e questo l'ha resa ancora più agguerrita.

Voto finale: 8. Non me la sento di dare di più a questo manga, è molto carino e divertente, solo che non è certo una di quelle saghe memorabili che ti prendono il cuore.
È una lettura leggera per chi vuole divertirsi, cosa che io apprezzo veramente molto in un manga.