logo GamerClick.it

7.0/10
-

È passato un secolo ormai, e la neve ha ricominciato a cadere sulla terra di Swan, la neve dei 100 anni che catapulta il popolo nella spirale della paura: quella di perdere tutto e quella dei demoni che con la neve sono tornati a mostrarsi.
L'imperatore sa bene di essere impotente, è giunto il tempo, il momento di prestare fede alla profezia e mandare il prescelto a chiedere l'aiuto dei draghi. I draghi: la razza più antica e saggia della terra contro cui gli umani osarono paragonarsi scatenando una lunga e sanguinosa guerra. Accetteranno i draghi di aiutare quegli stessi esseri? E potrà davvero il prescelto, una ragazzina di appena 15 anni che ha vissuto isolata dal mondo, sola con un vecchio e un cane, portare a termine la pericolosa e importantissima missione?
Ma Einas non è la ragazzina ingenua che sembra: nasconde la profonda ferita che porta dall'infanzia con il coraggio e la curiosità, il buttarsi a capofitto nelle più disparate situazioni, ma ogni sua azione è guidata dal cuore. Coi suoi compagni di viaggio, l'enigmatico Yullen e il misterioso Keret, compirà un vero e proprio percorso iniziatico fra terre di maghi ed elfi collezionando via via esperienze e lezioni di vita, nonché perdendo quella sua iniziale purezza insieme alla riconquista dei ricordi della sua vita precedente.

Scritta a partire dal 2003 e pubblicata per l'editore Daiwoon, è una serie fantasy a tutti gli effetti "Arcana", che come dice il nome non lascia spazio alle banalità ed alle supposizioni: ogni teoria formulata dal lettore viene reindirizzata altrove dagli sviluppi successivi. Forse l'unico piccolo difetto di questo manwha è proprio la difficoltà di stare al passo con la storia, seppur gli enigmi sembrino più facili da risolvere man mano che ci si addentra nella storia. Questo almeno fino ai volumi finali dove la difficoltà e le debolezze della trama si fanno più vive, probabilmente anche a causa del lungo periodo intercorso fra le uscite (non solo italiane, ma anche in patria).
I disegni raffinati, in puro stile Lee So Young, creano atmosfere misteriose e mistiche, oniriche, adatte all'argomento della storia e le illustrazioni a colori sono il solito piccolo capolavoro.