logo GamerClick.it

-

Full Metal Panic! Sigma è la continuazione di Full Metal Panic!, prima serie della celebre e omonima saga.
La storia ha per protagonista un mercenario, un ragazzo di nome Sousuke Sagara che appartiene alla squadra militare Mithril, ma in questa storia non ha il ruolo di semplice militare: gli viene dato il compito di sorvegliare Kaname Chidori, una liceale giapponese che possiede poteri speciali che la rendono un bersaglio di diverse organizzazioni criminali. A Sousuke spetta il compito di proteggere Chidori dai pericolo.

I disegni sono molto dettagliati e hanno uno stile interessante. Altro fattore che va a favore di questo manga sono i mecha, ne ritroviamo alcuni gia visti nella prima serie, ma ne compariranno anche di nuovi, naturalmente con un desing degno dei precedenti.
La storia risulta non essere mai noiosa o ripetitiva e non mancano i colpi di scena, che più di una volta faranno rimanere il lettore sbalordito e sorpreso di alcuni avvenimenti. Non manca neanche la comicità, infatti troveremmo molto spesso situazioni divertenti tra i due protagonisti.
Il costo dei volumi è di 4.30 euro, a un certo punto della serie la serializzazione si è presa una lunga pausa, ma fortunatamente è terminata, e per il prezzo a cui viene presentato sarebbe una stupidaggine lasciarsi perdere un manga così, di gran lunga superiore alla serie animata.