logo GamerClick.it

7.0/10
-

Ammetto di non aver comprato Darren Shan di mia spontanea volontà, ma l'ho ricevuto in offerta in fumetteria. Motivo principale è un overdose da vampiro, una figura che, sopratutto negli ultimi tempi, è veramente molto gettonata; l'altra ragione sono i disegni non precisamente nel mio stile, linee semplici e personaggi un po' vecchio scuola. Beh, entrambi i preconcetti sono decaduti dopo la lettura del primo volume!
Veramente interessante, non ruota tutto attorno ai vampiri (almeno non da subito), ma vi ci si arriva inaspettatamente dopo un turbinio di eventi in successione rapida che rendono veramente godibile il primo volumetto. Come era prevedibile negli albi successivi c'è un rallentamento della narrazione, più semplice e lineare ma pur sempre abbastanza interessante. Fino ad ora, come si può capire, l'inizio è la parte più d'impatto, veramente ben fatta, mi aspetto però in futuro un climax altrettanto degno visto che gli elementi ci sono tutti.
Complessivamente un'opera poco impegnata che si fa leggere senza tante pretese, con un'edizione discreta ed un prezzo non poi così elevato.