logo GamerClick.it

1.0/10
-

Battle Royale è il nome di un film geniale, che critica il problema della società giapponese, ovvero la mancanza di libertà che un singolo individuo può avere, sin da bambino, vincolato agli ordini dei maestri/professori.
Nel film infatti, crudo ma apprezzabile, questo concetto viene estremizzato facendo vedere che un giorno, di punto in bianco, gli studenti sono costretti a partecipare ad una guerriglia all'ultimo sangue, dalla quale non possono fuggire, pena la morte tramite un collare sul collo.
Questo è film. Parliamo del manga ora: brutta copia del film, estremizzato in violenza e sesso senza nessuna ragione, se non quella di vendere ad orde di ragazzini depravati. Una specie di hentai, ripetitivo fino alla nausea (per due ore di film, bastavano ampiamente un paio di volumi), che fa del suo punto forte orrende scene di violenza e scene di violenza sessuale, esplicite, decisamente hentai. Hanno stravolto un grande film.
Purtroppo ho letto le altre recensioni, e noto con rammarico che ben pochi hanno visto il film, e hanno purtroppo solamente letto questa porcheria.
Consiglio: guardate il film. Il manga non esiste, ha lo stesso titolo ma non è degno di portarlo.