logo GamerClick.it

8.0/10
-

Eensy Weensy monster è una storia breve (solo 2 volumi) gioiosa e allegra.
La protagonista è una ragazza normale, Nanoha, che un giorno scopre di avere un piccolo mostriciattolo dentro di sé che spunta fuori quando una situazione la irrita, e le fa dire delle cose di cui poi si pente. Questo simpatico mostriciattolo fa la sua prima comparsa quando Nanoha incontra Hazuki, ragazzo bello e intelligente che però si atteggia a principe e pensa che tutte le ragazze debbano cadere ai suoi piedi. A seguito di questo incontro, Hazuki cambierà atteggiamento e fra i due nascerà un'amicizia che poi si trasformerà in amore.

Il personaggio di Nanoha è molto simpatico e carino, siccome non è né particolarmente bella o intelligente, cerca sempre di essere gentile e disponibile con tutti, ma quando si arrabbia spunta fuori questo mostriciattolo dispettoso, e lei non può fare niente per controllarlo, rendendo la scena molto divertente.
Hazuki, invece, è il classico ragazzo bello e intelligente che fa strage di cuori femminili, infatti a scuola ha molto successo fra le ragazze (i maschi lo odiano), inoltre è bravo in tutto quello che fa: ha voti alti, è atletico, sa cucinare benissimo, acconcia persino i capelli alla sorella!
Hazuki e Nanoha, insieme, si completano e sono una coppia molto divertente.

Lo stile di disegno è molto delicato, in particolare Nanoha, visto che è una ragazza piccola di statura, ha tratti molto moe.
L'ambientazione è quella scolastica e, per molti versi, questo manga ricorda l'opera più famosa di Masami Tsuda, Le situazioni di Lui e Lei.

In conclusione, è una storia tranquilla e divertente che consiglio di leggere a tutte le persone che vogliono passare un'oretta (anche meno) di svago.