logo GamerClick.it

10.0/10
-

Anatolia Story è in assoluto l'opera migliore di Chie Shinoara, infatti le ho dato 10.
In questo manga l'autrice abbandona l'horror (il suo tema preferito) per focalizzarsi di più sull'azione e l'avventura, infatti la protagonista della storia è una ragazza, Yuri, che viene trasportata nell'epoca degli ittiti da una sacerdotessa che la vuole usare come vittima sacrificale per fare salire al trono suo figlio, sesto figlio dell'attuale re ittita. Yuri viene salvata da Kail, terzo principe ittita, e incomincia a vivere con lui, aiutandolo a risolvere gli intrighi di corte e i problemi del paese. Essendo uno shojo, chiaramente i due finiranno per affezionarsi l'uno all'altra. Ma Yuri non perde il desiderio di tornare nel suo paese natale, il Giappone.

Anatolia Story è un manga molto emozionante; leggendolo si viene completamente travolti dalle avventure che vive Yuri. I personaggi sono così ben caratterizzati e carismatici (soprattutto Kail) che non esistono più "buoni" o "cattivi", ma solo persone con i propri desideri e aspirazioni, e quindi si arriva persino a comprendere i "malvagi" della storia e a provare pietà per loro.

Il tratto di disegno è molto accurato, Chie Shinoara fa largo uso degli sfondi neri che fanno risaltare le scene più emozionanti.
Anatolia Story è una piccola perla che non può mancare in ogni buona collezione.