logo GamerClick.it

8.0/10
-

<b>[Attenzione, questa recensione contiene spoiler!]</b>

Naruto è un manga edito dalla Shueisha e attualmente è uno tra i più famosi e venduti di tutto il mondo.
Naruto parla di questo ninja dodicenne che se ne frega di tutti e combina disastri dalla mattina alla sera, la causa principale del suo comportamento è il fatto di essere orfano e emarginato da tutti perché dentro di lui alberga la volpe a nove code (Kyuubi) un potente demone, uno dei nove cercoteri. Ha però un grande sogno, quello di diventare l'Hokage più forte della storia del Villaggio della Foglia. Con grandi sforzi riesce a entrare a far parte del team 7, composto da Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, che da ora in poi saranno i suoi compagni di missione; insieme ne passeranno delle belle fino a quando Sasuke lascia il team per diventare un ninja traditore e farsi allenare dal malvagio Orochimaru, tutto questo per sconfiggere suo fratello Itachi, causa della morte del suo clan gli Uchiha. Anche Naruto parte per farsi allenare da Jiraiya; tornerà dopo tre anni al villaggio e comincerà una nuova avventura, arriveranno nuovi personaggi, ma la tematica principale è il fatto che Naruto voglia riconquistare Sasuke, che per lui è come un fratello.

Naruto mi ha colpito sin da quando vidi la prima puntata in TV, comprai subito il manga. Naruto mi è sempre piaciuto anche come carattere perché ha molto coraggio e combina un mucchio di macelli; la prima serie a me è piaciuta molto, sopratutto la parte dove si racconta l'esame dei chunin mi ha appassionato molto. Per quanto riguarda la seconda parte, chiamata Naruto Shippuden, la trovo comunque appassionante, piena zeppa di nuovi personaggi molto misteriosi e sopratutto significativi per la storia, ma una cosa mi ha lasciato l'amaro in bocca: la saga di Pain. Sì, è molto interessante vedere il Villaggio della Foglia che fronteggia questa specie di Dio e l'Akatsuki insieme. Pain che distrugge completamente Konoha con molte vittime fra l'altro, e poi che succede? Uno si aspetta un incontro sanguinario tra Naruto e Pain, invece tutto si risolve in una tranquilla chiacchierata tra buoni amici sul libro scritto da Jiraiya e intitolato "Naruto".
A parte però questo episodio, che però, lo ammetto, mi ha dato molto fastidio, Naruto si merita un voto positivo perché le emozioni le sa dare, c'è molta azione scene commoventi e anche violenza, che pero non si è vista tanto nell'ultimo periodo.

Il disegno è ottimo, devo dire la verità, Masashi Kishimoto ha davvero un ottimo disegno anche se a volte lascia qualcosa per la strada, ma per il resto il disegno è pulito; per quanto riguarda la storia nell'ultimo periodo sta prendendo una piega ricca di colpi di scena. A me è sempre piaciuto Naruto perché mi affascina il mondo ninja rivisitato da Kishimoto, e sopratutto mi piacciono i personaggi di questo manga, ogni ninja ha una sua arte e abilità (Jutsu e ninjitsu) ed davvero fenomenale. Voglio concludere dicendo che Naruto può dare ancora di più, e spero che Masashi Kishimoto ci riservi nuovi colpi di scena mozzafiato. Ringrazio Masashi Kishimoto per la sua straordinaria opera.