logo GamerClick.it

9.0/10
-

Bloody Monday, di Ryou Ryoumon e Kouji Megumi, è un manga pubblicato da Star Comics in Italia al prezzo di 3.90 euro. L'edizione è la solita propostaci da Star Comics per i manga economici.
La storia parla di Fujimaru Takagi, abilissimo hacker informatico che, con l'ausilio degli amici Otoya Kujo e Aoi Asada, dovrà sventare un piano terroristico ordito da una setta religiosa, che prevede il rilascio di un virus, il cui nome viene svelato in seguito, che uccide una persona in pochissimo tempo.

La storia, come si può intuire, è molto avvincente e ricca di colpi di scena. Infatti, volume dopo volume, va a coinvolgere sempre più personaggi, tutti caratterizzati abbastanza bene a mio parere, che molto spesso non saranno chi diranno di essere. Vi saranno molte situazioni ad alto tasso di adrenalina, con sparatorie, tradimenti, esplosioni ecc. Non mancano tuttavia momenti più tranquilli dove i personaggi saranno colpiti da incertezze, dubbi riguardo al futuro e su come sconfiggere un'organizzazione terroristica, apparentemente inattaccabile. In fondo, essi sono adolescenti coinvolti in un complotto più grande di loro, che però devono combattere, al meglio delle loro possibilità, per sventarlo e quindi per salvare il Giappone.

Come detto in precedenza, i personaggi sono ben caratterizzati, anche se a mio parere un po' statici, difetto che comunque non pregiudica ciò che questo manga offre. Il tratto di Kouji Megumi è pulito, netto e, per me, gradevole, si adatta molto all'atmosfera che si respira in generale nel manga.

Concludendo, mi sento di consigliare a tutti questo manga, in quanto si può trovare una storia molto interessante e coinvolgente ad un prezzo accettabile, anche considerando che il manga è bimestrale.