logo GamerClick.it

-

Ho recuperato l'edizione della Star Comics, classica edizione economica che è perfetta solo per il prezzo basso, però c'è un grande risparmio a differenza di quella J-Pop che ho sfogliato in fumetteria ed è perfetta in tutto.

La storia è incentrata su Keiji Maeda (esistito realmente), nipote di Toshiie Maeda, uno dei più ricchi feudatari giapponesi dell'epoca Sengoku, che è il più grande Kabukimono (persona eccentrica, che ama distinguersi dagli altri nel modo di comportarsi e nell'aspetto, col fine ultimo di imporre la propria volontà sugli altri) mai esistito in Giappone. Keiji è un grande guerriero dalla forza spaventosa che gira con un cavallo enorme, da lui domato. È cresciuto sui campi di battaglia, che durante le numerose battaglie incontra i più grandi personaggi del tempo.

I personaggi sono ben caratterizzati e anche se Keiji sembra Ken e altri personaggi somigliano a quelli di Ken il Guerriero, questo è un gran bel manga. Secondo me può essere paragonato, senza problemi, al manga più famoso di Hara e deve essere letto perché è veramente fatto bene e non stanca mai, a differenza di altri manga a sfondo storico.