logo GamerClick.it

-

È la seconda opera di Matsumoto che affronto dopo la pessima lettura de L'Anello Del Nibelungo. Deve ammettere che sono partito con alcuni pregiudizi, ma son stati dissolti nel corso della lettura. La lettura è stata piacevole, nel senso di scorrevole con alcune trovate molto interessanti.

Il pianeta Lahmetal sta per passare vicino alla terra nel percorrere la sua orbita di 1000 anni. In quest'ultimo passaggio la Terra stessa rischia di essere distrutta, ma la regina dei 1000 anni fa aiuterà gli umani ad evitare che la razza umana si estingua.
Al di là di piccole incongruenze si nota l'ostentata ricerca di accennare a segreti che dovrebbero invogliare la lettura, ma dopo un po' divengono ridondanti: ho un segreto da dirti, ma non ora. In un certo senso tutto è spinto all'azione in una compressione che a questo punto ritengo tipica del periodo storico. I personaggi non splendono per la caratterizzazione, soprattutto la Condottiera Suprema, di cui non si capisce l'interesse verso il protagonista. I disegni sono abbastanza poveri anche per l'epoca.
Eppure nonostante questi evidenti difetti mi ha affascinato, per cui si guadagna la sufficienza.