logo GamerClick.it

10.0/10
-

Questo manga lo trovo fantastico. Devo dire che, ultimamente, avevo iniziato a scartare gli shojo perché sono tutti uguali ormai: una ragazza stupida che si innamora di un bravo ragazzo, poi arriva il classico tipo sicuro di sé ecc che decide a priori che lei è sua, e lei si innamora di quest'ultimo e fa ogni cosa che lui dice.

Black Bird, invece, è diverso. Adoro la protagonista Misao, per niente noiosa o la classica protagonista imbecille, anzi, all'inizio, naturalmente, è un po "spaesata" perché si ritrova catapultata nel "mondo dei demoni" ma tira fuori la stoffa quando serve. Matura in ogni volume e questo mi piace moltissimo. Il protagonista maschile oltre ad essere bello mi fa ridere tanto perché è un po maniaco e poi ci sono moltissime gag sia tra i 2 protagonisti che con i personaggi di contorno.

Un manga da non perdere davvero, spero solo che non perda andando avanti, ma non credo che succederà dato che, arrivati al numero 7, il manga mantiene vivo l'interesse del lettore. Quindi se vi piace lo shojo comprate questo manga, ne vale assolutamente la pena specie se amate un genere che va tra "horror" e "leggende"giapponesi".