logo GamerClick.it

7.0/10
-

Un bel manga, un classico shounen, ben strutturato, con tutti gli elementi che caratterizzano questo genere.

Questa è un'avventura sfrenata vissuta da Kakashi, ambientata dopo una ipotetica "4° guerra mondiale", dove il mondo è in rovina e c'è un popolo che regna su quasi tutte le terre, quello di Nasso. Kakashi è un giovane cercatore di tesori, che rivende per sopravvivere; con lui c'è Nous, il suo unico amico. Un giorno incontrano Dorothy, che è inseguita dall'esercito dell'impero di Nasso perché ha ricevuto dalla madre un antico bracciale che racchiude un arma potentissima. Nous viene ucciso e Kakashi indossa questo bracciale per cercare di vendicare l'amico.
Al posto della sua mano spunta una testa di cane, quel bracciale, che fa parte degli accessory (antiche armi costruite con materiali ormai scomparsi) gli resta al legato al polso e da qui inizia la storia vera e propria, Kakashi sconfigge i nemici e parte con Dorothy per Emerald, la città dove vive Oz, l'unica persona in grado di togliere quel bracciale e distruggerlo.

Questa è solo una prima parte del viaggio di Kakashi e Dorothy (una specie di rivisitazione del Mago di Oz), che prosegue poi in Toto! The Wonderful Adventure.
L'edizione è quella classica da edicola della Star Comics, che per questo genere di manga è perfetta. A me è piaciuta questa miniserie, la consiglio.Yuko Osada è davvero un bell'autore secondo me.