logo GamerClick.it

-

Non avevo mai letto nulla di Hoshino prima d'ora e devo dire che ho trovato questo volume ben fatto, a partire dall'edizione J-Pop sempre perfetta, i disegni mi piacciono, la storia scorre senza troppi problemi.

In questo volume ci sono 5 mini-storie che parlano tutte del mare a parte una, diciamo che è tutto incentrato sulla forza della natura in vari eventi della storia del mondo.
La storia che mi è piaciuta di più è l'ultima, che racconta della battaglia nelle acque di Scapa Flow con la corazzata Bismark e il sottomarino Beowlf (Germania) durante la seconda guerra mondiale: da una parte e tutta la flotta inglese presente in quelle acque, dall'altra <b>SPOILER</b> durante la traversata il sottomarino che doveva dare copertura alla Bismark viene colpito e mentre affonda viene risucchiato dalla corrente e portato attraverso un tunnel sottomarino nelle acque del lago di Lochness, e mentre stanno per sferrare un attacco missilistico da quella posizione uno strano essere li travolge e li affonda... Nessie, il mostro di Lochness, salva l'Inghilterra da un attacco che sarebbe stato devastante. <b>FINE SPOIELER</b>
Le altre storie sono sempre su questo genere, a me è piaciuto, lo consiglio.