logo GamerClick.it

-

Sembee Norimaki è un inventore scapolo maniaco delle donne che abita nel Villaggio Pinguino. Un giorno decide di crearsi una moglie robot, ma qualcosa va storto e così nasce Arale, un robottino dall'aspetto di bambina. Sembee allora decide di spacciarla per la sua sorellina tredicenne e mandarla a scuola, dove conoscerà nuovi amici a la sua insegnante, la signorina Midori, per il quale Sembee ha una cotta. Ma i personaggi non sono finiti qui perché c'è tutto il simpaticissimo Villaggio Pinguino da conoscere, dove Arale vivrà mille spassossime avventure!

I disegni sono favolosi, nel puro stile di Akira Toriyama, mentre per quanto riguarda la trama è sempre avvincente e mai monotona, inoltre ho apprezzato il fatto che durante la storia i protagonisti crescano, anche se Arale è sempre uguale, <b>
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
</b> e che Arale abbia trovato anche l'amore. <b>[fine spoiler]</b> Tra i personaggi secondari i più divertenti secondo me sono Suppaman, Ronzaman e lo stesso Akira Toriyama. A mio giudizio questo è un bellissimo e divertentissimo manga che consiglio a tutti i fan e non del grandissimo Akira Toriyama.