logo GamerClick.it

9.0/10
-

Orange Road è il primo manga che ho completato, amavo tantissimo l'anime e quando ho saputo della nuova ristampa on me la sono fatta scappare.
La vicenda ruota attorno ad un triangolo amoroso, in cui abbiamo un ragazzo di nome Kyosuke, Hikaru, una ragazza più giovane di lui ma innamorata follemente del protagonista, e Madaoka, una ragazza tanto bella quanto misteriosa.

Orange Road è una classica commedia il cui cardine si basa appunto su questo triangolo e che si scioglierà all'ultimo numero; il protagonista però è dotato di poteri sovrannaturali che gli permettono di teletrasportarsi o di spostare gli oggetti col pensiero. È proprio da queste sue incredibili capacità che sarà in grado di mettersi in situazioni davvero assurde, infatti molto spesso per accontentare entrambe le ragazze si ritroverà a condurre un doppio-appuntamento e in certi casi rischierà anche di farsi scoprire. Anche le sue sorelle sono dotate di queste incredibili capacità e non mancheranno di creare qualche grattacapo ulteriore al protagonista.

I personaggi sono ben caratterizzati, in particolar modo Madoka, questa ragazza talmente bella e misteriosa che credo nessun lettore maschio possa non apprezzare.
Unica nota riguardo i personaggi è che questi rimangono statici durante la vicenda, non c'è una loro evoluzione interiore, forse per alcuni può essere un male, io comunque non l'ho trovato un difetto grave, anzi, mi sono ancora di più affezionato a ciascuno di essi.
Per quanto questa commedia risulti forse un pochino ripetitiva, in quanto è divisa in storie minori e di ciascuna di esse è facilmente prevedibile la conclusione, tutto però è narrato in maniera molto leggera, infatti la lettura è molto piacevole, non mancano le parti comiche, e una volta finito di leggere un capitolo non vedevo l'ora di leggere quello successivo.

Il tratto all'inizio non è dei migliori, ma di volume in volume migliora notevolmente, infatti paragonare gli stessi personaggi del primo volume a quelli dell'ultimo non sembrano loro.
Il manga è edito da Star Comics, una in versione sottiletta, l'altra in formato tankobon. L'unica cosa è la lettura all'occidentale.

Un manga caldamente consigliato a chi cerca una commedia leggera, piacevole e per chiunque voglia riscoprire un classico delle commedie anni '80.