logo GamerClick.it

6.0/10
-

Un 6 sulla fiducia. Infatti penso che siano pochi, troppo pochi (soprattutto per questo manga) i due volumi che ho letto per valutare questa serie e adesso spiegherò il perché. Io ho visto metà dell'anime di Shi-Ki ma mi sono fermato perché era noioso, e penso che non lo riprenderò perché seguo il manga e più o meno conosco il finale.
In questi due volumi non succede quasi niente: infatti il primo presenta i personaggi ma soprattutto l'ambiente (cosa importantissima in questa serie) e nel secondo la trama inizia a diventare più complessa. Infatti la vicenda inizia a prendere anche una piega drammatica a causa delle continue morti.
All'inizio (per i primi due numeri) può anche sembrare una vicenda realistica (si potrebbe pensare che si tratti di un epidemia) ma non è così. Infatti questo manga prende una piega più dedita all'horror e al soprannaturale invece che realistica, infatti la causa di queste vittime <b>Spoiler</b> sono vampiri.

E questo è per quanto riguarda la trama, ora vi parlo dei disegni. Lo stile di disegno di questo manga può essere paragonato per i corpi dei protagonisti a quello di Code Geass, infatti in tutti e due i corpi sono allungati e molto magri. Questa cosa io la trovo piuttosto fastidiosa. Invece i capelli hanno un aspetto molto strano e originale.
Invece per quanto riguarda gli occhi li trovo orribili, infatti certi protagonisti sembrano non avere le pupille, anzi sembrano avercele, ma più grosse dell'occhio stesso, il che è molto brutto a vedersi.
Ma la cosa peggiore sono gli sfondi, infatti il disegnatore non usa mai retini, o lascia il paesaggio tutto bianco o tutto nero, cosa molto fastidiosa.

Per ora questo manga non mi ha colpito molto né come disegni né come trama, infatti è un susseguirsi di lutti insensati e la storia si sviluppa solo tramite dei dialoghi lunghi e noiosi. Però ho sentito dire che dopo la storia diventa più interessante e che migliora, spero proprio che sia così.
Una delle poche cose interessanti di questo manga secondo me è il protagonista, Natsuno Yuki/Koide, che per certi versi mi ricorda Light Yagami di Death Note.
In definitiva, per ora non mi sento di consigliare questo manga, è ancora troppo presto per dargli un giudizio definitivo.