logo GamerClick.it

3.0/10
-

Arrivata al volume 11 direi che ormai ho intenzione di finire la serie ma soltanto per rivenderla online da qualche parte. "Kilari" è uno degli shoujo peggiori che io abbia mai letto: è sì un manga per bambini ma è davvero di scarsissimo livello, ancora peggio di Mirmo (manga che invece può essere letto da chiunque secondo me).

La trama: devo scriverla? Tanto arrivati ad un certo volume la storia si perde chissà dove. Kilari vuole diventare un'Idol per entrare nello stesso mondo di Seiji e poterlo conquistare, ma che senso ha se poi si innamora di Hiroto dopo tre volumi? È un Idol anche lui sì, ma allora la trama può anche essere descritta in modo diverso visto che alla fine non è lui il ragazzo con cui vorrà stare. I personaggi - a parte Kilari - non sono per niente caratterizzati. Cosa sappiamo di loro? Direi niente a parte qualche piccolissimo particolare che ci è dato sapere per puro caso. La mangaka continua ad inserire nuovi personaggi ad ogni volume per allungare la storia il più possibile, personaggi che poi scompaiono dopo tre pagine. Che dire di Na-san, il gatto tuttofare? Idea originale per un manga per bambini se non fosse che ogni personaggio ha un animaletto come lui che ogni tanto salta fuori soltanto per inserire qualche scena comica - che diciamocelo, alla fine non fa ridere per niente. Non so davvero perché ho voluto continuare fino all'undicesimo volume.

I disegni sono davvero pessimi: teste giganti, occhi ancora più giganti e corpi minuscoli, tanto che anche l'autrice si è scusata per questi suoi difetti tra i free-talk delle pagine. Avrei dato un quattro se non fosse per un'altra cosa che non ho proprio sopportato: Kilari non sa né cantare né ballare, ma tutti le dicono di puntare sulla bellezza per continuare a lavorare nel mondo della televisione, tanto che l'intero manga alla fine ruota intorno a questa cosa. Questo non mi è andato proprio giù, un bel "complimenti" alla mangaka che in questo modo ha voluto confermare a modo suo che nel mondo della televisione anche se non sai fare niente vai avanti lo stesso perché hai una bel viso. Complimenti davvero. Voto 3.