logo GamerClick.it

-

Hallelujah Overdrive! è un manga in corso di genere commedia scolastica, musicale scritto e disegnato dal sensei Kotaro Takata.

<b>[POSSIBILI SPOILER]</b>

La storia parla di Kosame, un ragazzo sfigato che in seguito ad una delusione amorosa si iscrive al liceo Meiru con il solo scopo di suonare nel club di musica leggera del sano rock. Infatti il ragazzo a causa di una strana dichiarazione d'amore, cantata a suon di rock, fatta al diploma delle medie alla ragazza di cui era innamorato, si piglia un bel due di picche dalla stessa che lo deride dicendo di essere già fidanzata con un altro che fa parte di una band in una scuola vicina.
Questa è infatti la decisione pulsante nel cuore di Kosame: iscriversi al liceo ad un club di musica leggera per vendicarsi del torto subito e diventare una stella nel mondo del rock!
Ma le sue aspettative crollano all'improvviso quando all'esposizione dei club non lo trova, ma tutt'a un tratto compare Haru, una ragazzina bionda con i capelli lunghissimi e bassina che, dopo avergli chiesto le motivazioni della sua ricerca, lo trascina in un aula in pare esista un club di musica! Lì infatti giovane Kosame fa la conoscenza di un capellone con gli occhiali alto e robusto, una tettona mora con gli occhiali vestita da maid, Ahia, e una biondina vestita in stile punk.

Ma i colpi di scena non sono finiti: quello non è un club di musica leggera, nonostante vi siano chitarre, amplificatori, una batteria e cd ovunque, quello è il club della fisica e la chimica del metallo nel quale viene costretto a iscriversi dai sempai.
A questo punto Haru lo invita a seguire l'esposizione del loro club che si rivela niente di meno che un concerto live in cui i membri si esibiscono a suon di Metal.
Kosame diventa un membro officiale del club, ma non è ancora abilitato a suonare con la sua chitarra a forma di calamaro, che lo fa deridere da tutti gli altri membri, nonostante Haru veda in lui delle potenzialità. Quindi, dopo un primo momento di sconforto Haru gli consiglia di continuare a provare ad esercitarsi e dopo un duetto dei due, la ragazza rimane estasiata dal potenziale talento che sente in Kosame.
Kosame così inizia a credere di avere delle possibilità con la solare Haru, la quale non si è accorta dei sentimenti del ragazzo.

I disegni devo dire che sono abbastanza carini e kawaii: i personaggi sono disegnati con un tratto dolce e con degli occhi che trasmettono le loro sensazioni.
Il carattere dei personaggi l'ho trovato leggermente stereotipato, ma originale e frizzante: ogni personaggio sembra ben curato e la loro crescita può essere sviluppata in molti modi.
Per quanto riguarda la storia è originale, fresca e trasudante di emozioni: fa venire voglia di prendere in braccio una chitarra, di iniziare a suonarla anche ad un principiante e ti fa amare ancor di più la musica. Anche i personaggi dopo solo un volume iniziano già a farsi voler bene dal lettore che ride insieme a loro e sorride felice dei loro successi.

Insomma dopo un solo volumetto pochi manga mi hanno colpito così tanto in positivo: oltre ad aver voglia di leggere il secondo numero con trepidazione, mi è venuta voglia di rileggere da capo il primo numero per tornare a ridere insieme a questi fantastici e promettenti personaggi.
È decisamente prematura una recensione ed un voto dopo solo un volumetto letto, ma posso assicurare che promette veramente bene: si merita un ottimo voto già da ora.
Voto: 9.