logo GamerClick.it

-

Aflame Inferno è un manhwa coreano in corso di genere azione, fantastico e soprannaturale sceneggiato da Lim Dall-Young e disegnato da Kim Kwang-Hyun.

Aflame Inferno ci racconta la storia di Shichan Kang, un fotomodello e liceale intelligentissimo che ha superato l'esame di ammissione all'università con voti invidiabili.
Al ritorno dalla festa per la sua ammissione, incontra per caso un malridotto cane posseduto da uno spirito che sta sfuggendo a un inseguitore, posseduto anch'esso da un spirito Infernale di classe superiore: Bandara.
Il ragazzo viene ben presto coinvolto nello scontro fra i due, nel quale inconsciamente prende le difese di Inferno, lo spirito che possiede il cane, e rischia la vita in seguito all'attacco mortale infertogli da Bandara, che ha abbandonato la sua forma umana.
Shichan quindi, in fin di vita, accetta la proposta di Inferno, ovvero di permettere al re dell'est dell'Ade di impossessarsi di metà della sua anima in modo tale da mantenere i suoi poteri e condividere lo stesso corpo con due anime.
Grazie a questo patto e alle direttive di Inferno, Shinchan riuscirà a eliminare Bandara, che era intenzionato a sconfiggere il suo re del popolo delle fiamme in modo tale da potergli rubare il titolo di Re dell'Est. Facendo ciò il ragazzo si aggiudica gli Invento Hell acquisiti finora da Bandara, che gli permetteranno di utilizzare attacchi più potenti, ma se riesce a conquistarne mille potrebbe usare l'arcano Resurrezione, che ridona la vita.

Ma i guai sono appena iniziati per il ragazzo che è diventato per metà spirito, infatti viene visto dalla sua compagna Chaehee Shin, che verrà quasi uccisa da un violentatore, a sua volta eliminato da Gehenna che si impossessa del corpo della ragazza moribonda.
Ora le cose si fanno complicate perché Gehenna è la sovrana dell'Ovest, signora dell'Ade delle depravazioni e regina della distruzione, ed è intenzionata a eliminare il suo rivale Inferno, il Fuoco dello Sterminio, che ha deciso di fare un voto lasciando il regno dell'Ade e di non uccidere più nessun umano.
Riuscirà Shichan a sconfiggere una Legend come Inferno, che possiede la stessa potenza e gli stessi arcani del Re dell'Est? Che ne è stato della sua compagna Chaehee?

Aflame Inferno possiede molte carte in regola per diventare un valido fumetto di azione, con una trama non originale ma in grado di amalgamare benissimo i vari riferimenti dai quali prende numerosi spunti. Infatti si possono subito notare moltissime somiglianze che condivide con Bleach, Code Geass, Yu-Gi-Oh! e Blue Dragon come gli spiriti, alcune modalità di combattimento e molte situazioni che si vengono a creare, ma nonostante ciò riesca a farsi notare in positivo per come mescola tutte queste componenti e per le idee nei combattimenti sanguinolenti.
Il tratto e i disegni sono molto originali e in linea con le mode attuali, lineamenti morbidi e femminei, giusto due o tre scenette di fanservice.
I personaggi sono abbastanza stereotipati, a parte i personaggi principali che paiono dotati di elevato intelletto e non si pongono troppi scrupoli a utilizzare anche mezzi non proprio ortodossi per raggiungere il loro scopo.

Non posso che consigliare a tutti questa lettura, non troppo impegnata ma ricca di azione e di combattimenti. Non pretendete di leggere un capolavoro o qualcosa di estremamente impegnato, ma un'opera che vi accompagnerà per una buona oretta con della sana azione.
Voto: 8.