logo GamerClick.it

-

Essendo una fan dell'orrore passo molto tempo alla ricerca di buoni manga horror. Ne ho letti tantissimi di manga di questo genere, e dopo aver letto Phantom Stalker Woman posso dire con certezza che è una delle migliori opere in questo campo!
Phantom Stalker Woman di Minetaro Mochizuki è un manga horror davvero fantastico, pubblicato in Italia, come volume unico, dalla Star Comics nel 2002.
A far da padrone in questo lavoro sono l'angoscia, l'ansia e il terrore, sentimenti che vengono espressi perfettamente anche dallo stile di disegno, che a mio parere è totalmente adatto alla storia.

Il protagonista della storia su cui s'incentra il manga è Hiroshi Mori, uno studente del college che vive in un piccolo appartamento in un condominio. Il ragazzo una notte è disturbato da un incessante bussare proveniente dall'appartamento di fianco al suo; così decide di vedere chi, a quella tarda ora, cerca così insistentemente il suo vicino giovane di casa. Hiroshi sporgendosi dalla porta di casa vede una donna molto alta di corporatura esile e dai lunghi capelli neri (no, non è Sadako!), che intanto ostinatamente continua a bussare alla porta del suo vicino. La donna nota il ragazzo e comincia a chiedergli insistentemente informazioni sul suo vicino di casa, e da quella notte la donna comincerà a "perseguitare” il ragazzo e ad immaginare un’irreale storia d'amore con lui, ma venendo ripudiata dal giovane comincerà a perseguitare anche i suoi conoscenti incolpandoli di impedire la loro storia d'amore
Man mano il caso di Stalking comincia ad aggravarsi e i comportamenti della donna nei confronti di Hiroshi diventano sempre più ossessivi e aggressivi. Fino ad esplodere…

Questo è davvero un ottimo manga, la storia è davvero bella ed è sviluppata in modo egregio, i disegni - il cui tratto molto essenziale e spesso alquanto irreale potrebbe non essere adorato da tutti - a mio parere sono ottimi e sono ben attinenti alla storia. Ottima anche l’edizione ed il prezzo. Senza dubbio un ottimo acquisto.