logo GamerClick.it

-

Vedendo questo manga in bella mostra sul bancone della fumetteria in promozione ad 1 euro non ho esitato a comprarlo, ho arraffato l'ultima copia senza neanche sfogliarlo e sono corsa a pagarlo. "Bah, dalla copertina non sembra malissimo, e tanto se fa schifo ci perdo solo un euro!" ho pensato fra me e me ironicamente, ma credetemi, era meglio se quell'euro l'usavo per una granita visto che la giornata era alquanto torrida... Ma sarebbe stato meglio anche buttarlo, eh sì, buttandolo sarebbe stato speso meglio.

Aflame Inferno è un manga Manhwa coreano di Dal Young Im e Kwang Hyun Kim pubblicato dalla Star Comics all'insolito prezzo (di solito i manga della Star Comics costano 3,90 euro) di 5,50 euro e non ne vale neanche un centesimo.
La storia è davvero banale, scialba e stereotipata, era da tanto che non leggevo una trama così pessima! È la solita storia trita e super ritrita del ragazzo strafigo che inaspettatamente acquista dei super poteri. Mi congratulo con gli autori per l'originalità! La personalità dei personaggi è stereotipata al massimo.
I disegni non sono malissimo ed è per questo che non ho dato 0 a questo manga. Il tratto è duro, calcato ma abbastanza accurato. I disegni e l'edizione sono le uniche cose che funzionano in questo manga.

L'edizione è buona (come tutte quelle della Star Comics), compatta e corposa, non ci sono errori di stampa o errori di battitura, la qualità della carta e dell'inchiostro è buona e non ho avuto problemi. Le copertine all'inizio promettono bene, ma ingannano.
Però il rapporto qualità/prezzo risulta pessimo considerando i contenuti, il prezzo è troppo alto per un'opera a dir poco orribile. Non consiglierei a nessuno di spendere 5,50 euro - dal numero 2 sarà questo il prezzo - per un manga così banale ed insulso, che non trasmette assolutamente niente. Una conto è avere una storia banale ma reinterpretata in modo che il manga sia tutto sommato carino e gradevole da leggere, ma non è il caso di Aflame Inferno!

So che forse sono stata troppo dura ma, sarà che le mie aspettative sono molto alte, sono rimasta davvero delusa da quest'opera. Il mio voto è 1, il minimo possibile.