logo GamerClick.it

5.0/10
-

<b>[Attenzione, questa recensione contiene spoiler!]</b>

A differenza degli altri utenti che lodano esageratamente il manga io ho un opinione del tutto differente. Quindi invece di parlare dei pro parlo dei contro. Partendo dal fatto che nel complesso mi è più o meno piaciuto (anche se gli ultimi volumi erano diventati davvero pesanti), dico che il disegno non mi piace per niente, insomma preferisco uno stile diverso, poi ad ognuno il suo. La cosa che mi ha deluso di più è stato il fatto che tra una cosa e l'altra va a sempre finire "bene", una cosa del tipo: "Sì, mi sparano 30 mila volte ma tanto non muoio mai perché tra una cosa e l'altra mi salvo sempre!". Poi il buonismo esagerato dei personaggi, alla Naruto: "Io voglio proteggere i miei amici, io salverò tutti, io non mollerò, io ti proteggerò, io andrò ad X Factor..."

La cosa più assurda, che mi ha fatto rimanere allibita, è che il protagonista parla di cose top secret che non deve sapere nessuno se no ti ritrovi una pallottola nel buco fallico, e la prima cosa che fa cos'è? Va a raccontare a mezzo mondo del contenuto dei file top secret come se niente fosse! Insomma, un'ingenuità talmente esasperante da essere odioso. Altra pacca ancora più allucinante è che gli altri personaggi autorizzano il protagonista a fare qualunque cosa con la scusa del "Lui è il figlio di Pincopallino e in quanto tale lo farebbe comunque anche se dicessi di no, quindi dico di sì" È irreale! Poi tanti di quei personaggi inutili tanto per cominciare tutti gli amici del protagonista, a che cacchio servono? E la sorella dove la mettiamo, la rapiscono 4 volte! Un personaggio più inutile dell'altro e tutti con un potenziale di odiosità pari al cubo della loro inutilità.

Brutta copia riuscita di un mix di Death Note (per via dei ragionamenti campati in aria), Detective Conan (il protagonista tira fuori dal nulla le deduzioni più assurde che poi sono sempre esatte, e miracolosamente mette nel sacco il nemico, che è una cellula terroristica di grande fama) e i finali scontati alla Sailor Moon (si salvano tutti, ma poi facciamo saltare la testa a qualche idiota tanto per togliere un po' di roba come l'amichetto inutile e l'agente della storia che mi accendeva un minimo di interesse; ma dei buoni no, i buoni vincono sempre, non si toccano sono solo i cattivi e inutili a morire).

E io che ho preso pure lo stock della serie...