logo GamerClick.it

-

La storia ha luogo in una delle dimensioni alternative nello stesso periodo degli avvenimenti nell'anime. Oriko ha due visioni: una secondo cui la città verrà distrutta da streghe, e un'altra che le mostra una ragazza molto potente. Oriko vuole a tutti i costi salvare la città e così decide di cercare questa ragazza, forse abbastanza forte da poterla aiutare. Tempo dopo, Kyoko salva dalla furia di alcune streghe Yuma, che tuttavia ha perso i genitori nello scontro. La bambina esprimerà il desiderio di diventare una Mahou Shoujo per potersi rendere utile a Kyoko, che si prenderà cura di lei da quel momento in poi.

Il manga conta 7 capitoli racchiusi in 2 volumi, la trama è banale e confusionaria, e il disegno è... be', pessimo. Credo che sia il manga con i disegni peggiori che abbia visto in vita mia, con un tratto che rovina anche quel poco (molto poco) di buono che c'è in questa miniserie. La storia non ha come protagoniste Madoka e Homura, che saranno invece dei personaggi secondari, bensì Kyoko e Yuma, una bambina con un passato difficile.
Pur essendo una fan della serie originale, non riesco a trovare niente di buono in questo spin-off: credo che anche il fan più accanito si annoierà leggendo questi 7 capitoli. Purtroppo non basta la popolarità di Madoka per salvare questo manga dalla bocciatura. Leggetelo se proprio non avete niente da fare, ma temo che sarà tempo sprecato: non lo consiglio a nessuno.