logo GamerClick.it

9.0/10
-

Opera spesso sottovalutata, perché in patria, causa scarse vendite, l'autore è stato costretto ad anticiparne la chiusura, eppure al lettore inconsapevole questo aspetto passa quasi inosservato.
La trama prosegue con buona fluidità dall'inizio alla fine, senza mai dare quella sensazione di storia incompleta che spesso si ha in questi casi. Il manga risulta un buono shonen che coniuga azione e sentimento, senza mai tralasciare, com'è tipico dell'autore, una buona dose di fan service.

Il tratto è quello bello, pulito e tondeggiante a cui l'autore ci aveva già abituato in Video Girl Ai. Le copertine in tinta pastello, per quanto ancora lontane dal successivo I''S (le quali sono però evidentemente tratte da foto reali), sono sicuramente più accattivanti della suddetta VGA, ed anche i disegni interni sembrano leggermente più maturi.
Alcuni tratti dei personaggi (Junta che vomita davanti ad ogni ragazza, o Karin che non capisce più niente quando vede il super-playboy) sono forse poco credibili, ma sicuramente funzionali alla trama e non stonano mai con lo svolgimento della storia.
Lo svolgimento è al contempo accattivante ed estremamente divertente, e non fa a a mio parere minimamente rimpiangere VGA, anzi, secondo me la maggiore brevità dell'opera la rende addirittura più piacevole.

In definitiva, una buona storia di fantascienza, azione e sentimento, senza dimenticare una sana dose di comicità, che terrà sicuramente tutti con il fiato sospeso fino alla fine.