logo GamerClick.it

-

Ho letto fino alla fine questo manga (tranne il primo volume) e devo dire che si è rivelato meglio di come all'inizio mi era sembrato. La trama mi sembrava banale e scontata, i misteri poco misteriosi e facili da svelare ma l'ho sottovalutato.

La trama, per un manga di 4 volumi, è molto soddisfacente e penso che, nonostante a volte sia inevitabilmente un po' frettolosa, non potrebbe essere più lunga, altrimenti il racconto sarebbe scaduto in sproloqui inutili al fine della storia e che avrebbero annoiato il lettore. I personaggi sono simpatici e nonostante la storia giri totalmente intorno ai protagonisti, Minato e Hikaru, anche quelli secondari sono interessanti. Il finale non me lo aspettavo così, devo dire la verità, infatti è meno scontato. Mi piacciono i manga shojo ma non troppo romantici, questo ha il suo romanticismo ma è particolare, penso, e comunque piccole gag alleggeriscono la storia.

Non è il miglior manga che abbia letto, ma insomma ne vale la pena. Il mio 8 sarebbe pieno ma i disegni, belli, talvolta sono... storti! Comunque riconquista il mezzo voto perduto grazie alla storia extra auto-conclusiva che c'è alla fine dell'ultimo volume: "Complice".