logo GamerClick.it

6.0/10
-

Beh sì, lo voto con una sufficienza (non stentata 6-, ma neanche piena da 6+)!
I disegni sono davvero belli, davvero curati.
Purtroppo la trama si impoverisce sempre più!
"Bleach" inizia bene,ma sta finendo male,molto male.
Mi spiego: dall'inizio fino alla fine della saga della Soul Society il manga è davvero affascinante; racchiude in sé disegni davvero belli insieme a colpi di scena e combattimenti all'ultimo sangue che appassionano il lettore. Risolta questa prima saga, inizia quella di Aizen, che okay, ci sta tutta!
Aizen si doveva pur sapere che fine avesse fatto e l'idea di Vizard, Espada, Aizen nell'Hueco Mundo a regnare,e Ichigo che deve imparare a gestire la sua "doppia" personalità è una storia che doveva essere raccontata e che continua a lasciare la lettura di questo manga abbastanza piacevole. Anche avendo questi pregi, in questa seconda serie, comunque si rimarca troppo il tema dei combattimenti a "go-go" mettendo da parte una trama che poteva essere sviluppata molto meglio, ma molto meglio!
C'è altro che non va? Non va che il manga dopo la saga di Aizen doveva, per buon gusto, stopparsi...E invece no! Pur di aumentare i guadagni Tite Kubo si è messo a realizzare una nuova saga che riapre il mondo di "Bleach", in maniera davvero banale e noiosa, con roba assurda, rovinando così il lavoro costruito in precedenza.
Per concludere, a questo manga attribuisco la mia sufficienza guadagnata fino a qualche numero fa, sperando che riesca a riprendersi. Se si è fan di combattimenti a ripetizione senza doversi scervellare a comprendere una psicologia elevata dei personaggi abbinata ad una trama ricca e articolata, allora "Bleach" fa al caso vostro!