logo GamerClick.it

-

Un eccellente seinen! Questo manga tratta la storia di due fratelli, Hibito e Mutta che crescono, in seguito ad un singolarissimo evento accaduto durante una sera della loro adolescenza, con un sogno: andare nello spazio per poter capire cosa era successo quella fatidica sera! Mutta, essendo il fratello maggiore, desidera sempre stare un passo avanti rispetto a suo fratello Hibito, per proteggerlo e per insegnargli tutto quello che un buon fratello maggiore dovrebbe insegnare.
Entrambi cresceranno e la vita ha fatto sì che per uno strano caso del destino, il fratello minore, diventato astronauta, abbia superato il maggiore, licenziato dall'azienda automobilistica per la quale lavorava in seguito ad una testata al proprio superiore. La vita però ha in serbo per Mutta nuove sorprese. Non appena Hibito sa del licenziamento di suo fratello fa di tutto per potergli far realizzare il sogno che un tempo era anche suo, e quindi farlo diventare un astronauta.

Da qui poi si svilupperà tutta la storia, in una maniera davvero scorrevole, con un disegno piacevole e contenuti davvero importanti! Le riflessioni sulla vita non mancano affatto, le paure e le debolezze umane vengono fuori proprio come nella vita reale una qualsiasi persone potrebbe sentirsi dovendo affrontare delle difficoltà. E' tutto tanto realistico quanto fantastico, ed è proprio questo che ha attirato la mia attenzione su questo manga così originale e bello. E' uno dei miei seinen preferiti, non posso far altro che consigliarlo a tutti gli amanti del genere! Buona lettura!