logo GamerClick.it

-

Questo manga è incentrato sulla storia di alcuni studenti di liceo che scappano da zombie - ormai sparsi su tutto il pianeta - per un motivo che purtroppo ancora non so, né - da quel che ho letto - è stato scritto ancora,anche se ormai sono stati pubblicati 7 volumi. Questo può far storcere un po' il naso, perché pare che la trama sia davvero povera: beh, per quel che ho letto lo è.
Ma allora perché ho votato questo manga con un otto? Perché questo è un survival, la trama non deve essere ricca per come la penso io, basta che siano soddisfatti i requisiti per far sì che il survival sia veramente giustificato. Più giustificato che sopravvivere in un mondo dove ormai il 99% delle persone si è trasformata in zombie, credo che non si possa avere!

I disegni sono davvero ben curati, c'è molto fanservice e a volte anche gratuito sulle ragazze protagoniste,ma essendo un survival abbastaza trash, ciò non mi infastidisce. Ogni personaggio ha un carattere ben definito ed allo stesso tempo tutti sono accomunati dall'avere un gran coraggio nel proteggere il gruppo e chi si trova in difficoltà fino a rischiare la propria vita.
Il tutto è condito dal fatto che i sopravvissuti del liceo sono due ragazzi, tre ragazze e la dottoressa della scuola. In pratica le protagoniste creano una sorta di harem attorno a Takashi (uno dei due ragazzi, e per come sono stati disegnati è il più carino e quello che poi verrà eletto leader del gruppo), che tra l'uccidere uno zombie ed un altro si ritrova tra le grazie di tutte le ragazze. Ogni ragazza ha un carattere ben definito, sembrano svampite - a parte Saya e Bisujima - ma ognuna sa il fatto proprio quando c'è da entrare in azione.

Io consiglio questo manga davvero a tutti gli amanti del survival alla Resident Evil, del trash più estremo, e della comicità (perché sì, non manca affatto!).
La lettura è scorrevole, non molto impegnativa, ma è ben curata.