logo GamerClick.it

6.0/10
-

<b>[Attenzione: contiene un po' di spoiler!]</b>

Devo dire che questo manga mi ha deluso terribilmente. Dopo aver letto in parte un'altra opera della Nanaji, "Parfait tic", mi aspettavo molto di più da quest'autrice.
Credo che per far sì che un manga venga apprezzato la realizzazione e ideazione del protagonista siano molto importanti. Personalmente preferisco i manga in cui i protagonisti appaiono molto vicini a me, rispecchiano alcune parti del mio essere o ciò che vorrei essere.
Hanabi invece non rientra in nessuna delle tre categorie sopracitate. All'inizio mi stava anche abbastanza simpatica ed era molto buffo vederla agitarsi non appena si avvicinava a un ragazzo. Poi il tutto è sfociato nella noia e banalità assolute.

Sarebbe stato molto più sensato se Hanabi avesse avuto un motivo di fondo per provare così tanta avversione verso il sesso maschile, tipo un trauma, anche banale.
Il ragazzo di cui si innamora Chikai, è un maschilista presuntuoso e arrogante, cosa che all'inizio potevo anche accettare, ma speravo che con il passare del tempo maturasse, però è rimasto il solito bamboccio tutto muscoli niente cervello.
Gli unici personaggi degni del mio apprezzamento sono Oyama e Mii, anche se speravo una maturazione del loro rapporto, e Sasa e Atsumi, unici personaggi veri del manga. Dovrebbero essere stati loro i protagonisti, a parere mio.
Perciò, se decidete di spendere i vostri risparmi per leggere questo manga, vi consiglio di non compiere lo stesso sbaglio che ho fatto io.