logo GamerClick.it

8.0/10
-

Il manga di "Summer Wars" non è altro che la trasposizione del film di animazione campione di incassi in Giappone, però con qualche cosa in più rendendolo molto piacevole da leggere anche se si è visti l'anime prima.
Di solito quando uno legge un manga preso da un anime la maggior parte delle volte non riesce ad avere la stessa sensazione di quando aveva visto la serie animata. Nel caso di "Summer Wars" però non è così, perché almeno per me l'ho trovato decisamente piacevole da leggere nonostante avevo visto il film prima. Ovviamente dei due ho preferito il film animato.

La storia del manga, dal mio punto di vista mi è piaciuta molto, avvincente, e con note evoluzioni durante la storia che renderanno il finale una cosa spettacolare.
Per me il voto giusto sarebbe un otto; visto che al film gli avevo dato un nove credo sia giusto cosi.

Per concludere volevo fare un piccolo omaggio ai due protagonisti della storia, Kenji e Natsuki, due personaggi che mi hanno fatto divertire molto rendendo questo manga grazie anche a loro molto piacevole da leggere. Manga consigliato a tutti.

P.s l'edizione che ha fatto la Planet almeno per la mia opinione è fatta un po' male. Niente pagine a colori per un manga di 5,90 euro e con della carte di qualità mediocre...Insomma.