logo GamerClick.it

-

E' stato il primo manga che io abbia mai letto in assoluto ed è normale che ci sia affezionata particolarmente, ma ritengo questo forse uno dei manga più divertenti che abbia mai letto.

Haruna è una ragazza spigliata e vivace (ed anche un po' tonta, diciamocelo) alquanto testarda e sempre piena di buona volontà. Entra al liceo con l'obiettivo di trovare un ragazzo e diventare quindi più femminile, ma sfortunatamente i primi tentativi di diventare affascinante si rivelano un vero e proprio flop! Decide così di aver bisogno di un allenatore accanto, una persona che sappia consigliarle gli abiti giusti da mettere, come comportarsi... una persona che sappia quindi ciò che i ragazzi vogliono da una ragazza e così la sua vita si incrocia con Yoh, ragazzo attraente e popolare ma che si dimostra molto scontroso nei confronti delle "ragazze".

Non si può dire che la trama sia originalissima (tranne per la caratterizzazione della protagonista, Haruna per l'appunto) ma i personaggi sono davvero ben fatti.
Yoh pur essendo bello ed attraente non è per nulla arrogante o superbo subisce un cambiamento nel corso della storia anche grazie all'aiuto di Haruna.
Mi sarebbe piaciuto però che i due si fossero innamorati a lungo andare, e che la storia avesse coinvolto maggiormente anche gli altri personaggi, sopratutto Asaoka e Mami che rimangono in sospeso.
Tutto sommato è davvero un bel manga, pullulante di spunti divertenti ed anche commoventi, ve lo consiglio apertamente!