logo GamerClick.it

-

Hime-Chan no Ribbon è uno dei manga che ultimamente leggo con maggiore interesse e così eccomi qui a farne una recensione.
Ovviamente ero una grande fan dell'anime che guardavo sempre in TV e non mi sono lasciata sfuggire l'opera originale!
L'edizione che la Planet ci offre è davvero molto carina, pocket e con tutte le pagine patinate... Inoltre ogni volume è pienissimo di pagine.
La storia ormai nota a tutti è incentrata su Himeko, una ragazzina allegra e spensierata che riceve un giorno dalla principessa del Regno della Magia un dono: un fiocco magico. Il fiocco in questione è in grado di trasformare Hime in chiunque lei voglia ma con un limite di tempo. Hime dovrà mantenere il segreto e non rivelarlo a nessuno... Ma in seguito ad una serie di guai il compagno di classe Daichi finirà per venire a conoscenza della cosa e si impegnerà ad aiutarla.

Il tratto è veramente gradevole ed apprezzabile, e molto simile a quello della Yoshizumi (che sembrerebbe essere stata una sua assistente).
Riguardo la storia secondo me come già detto è una delle migliori che sto leggendo ultimamente, e mi lascia sempre con una tremenda voglia di proseguire la lettura.
Un manga veramente ben fatto, ben narrato con una storia semplice e che trasmette un'intensa dolcezza e allegria. Ci si affeziona inevitabilmente alla protagonista seguendola nelle sue avventure e nel suo percorso di crescita. Una di quelle protagoniste che non può risultare antipatica tanto è caratterizzata bene e realistica da considerarla vicina a noi. La Mizusawa riesce inoltre perfettamente a legare la vita quotidiana della protagonista con l'elemento magia.
Nonostante però il titolo sia leggero non significa che sia anche superficiale, anzi, è una storia interessantissima ed è sicuramente uno dei migliori shojo in circolazione.
Sono sicurissima che gli ultimi due volumi non mi deluderanno, e detto ciò non posso che consigliarlo a tutti!