logo GamerClick.it

10.0/10
-

Si vede che quest'opera è di Ohba e Obata. Dopo il successo di Death Note, sono tornati alla ribalta (già sono un po' di anni) con quest'ultima opera semplicemente innovativa.

Trama di per sé unica si può dire, ma al tempo stesso che riesce a tenere incollato il lettore sulle sue pagine! Bekuman parla di due ragazzi che decidono di entrare nel mondo dei Manga al fine di realizzare il sogno, ovvero il matrimonio tra uno dei due fumettisti (Moritaka) e una ragazza che diventerà in seguito una doppiatrice. Opera semplice, personaggi privi di Power Up, o abilità sovrannaturali, se non quella di essere portati soprattutto per le storie di nicchia. Davvero ben elaborata, con colpi di scena interessanti, oltre al fatto che si capisce con questo fumetto come funziona il mondo dell'editoria.

I disegni sono del maestro Obata, quindi nulla da dire, se non che (a parer mio) uno dei disegnatori nipponici più bravi in assoluto. Disegni dettagliati nei minimi particolari, riesce ad esprimere attraverso esso gli stati d'animo dei diversi personaggi in modo efficace.

In circolazione sono poche le opere che possono competere con questa, lo consiglio al 100% a chiunque! Il mio voto non può non essere quello più alto!