logo GamerClick.it

6.0/10
-

Kamen Teacher è un manga Seinen di Tohru Fujisawa, composto da 4 volumi, edito in Italia dalla J-Pop. Fujisawa, tanto per capirci, è l'autore di GTO.

La storia parla di un liceo, il Kyokuran, che racchiude tutti i bulli più indisciplinati della zona.
Per porre rimedio a questa situazione, il presidente dell' istituto decide di chiamare una persona che dovrà risolvere tutto.
Il suo nome è Araki Gota, un uomo che sembra il classico stupido della situazione, tant'è che il primo giorno viene subito preso di mira e ne prende davvero tante.
Però nelle lezioni pomeridiane si trasformerà in Kamen Teacher ed è li che darà un buon esempio ai ragazzacci che popolano quella scuola.
Come? Semplice, ammazzandoli di botte anche lui. Ma i suoi modi saranno sicuramente più divertenti.
La trama non mi attrae molto, dato che i personaggi si picchiano da mattina a sera.

I personaggi sono: Kamen Teacher o Araki, che è l'uomo forzuto che potrebbe far fuori in un secondo dieci persone, i ragazzi dell'istituto, che non fanno altro che darsele tra loro, con i professori e chi più ne ha più ne metta, le ragazze e le professoresse, che chiudono il quadro con un fanservice molto voluto. Niente di nuovo sotto il sole, sembrerebbe.
Eppure, nonostante non ci sia nulla di nuovo, quello che potrebbe interessare maggiormente sarà il loro passato.
Infatti, quasi ogni nuovo personaggio che ci vien presentato ricorderà il suo passato attraverso flashback. Con ciò, non voglio dire che il manga sarà interessantissimo, ma di sicuro capirete qualcosa in più sui personaggi. Oppure volevate solo le mazzate?
I tratti sono molto belli e l'autore mostra il meglio di sè quando mostra le scene d'azione (e chi l'avrebbe mai detto) tra i personaggi. Stessa cosa per le espressioni dei personaggi, l'autore mostra di saperli fare in tutti i modi, arrabbiati, sorridenti, seri...

L'edizione J-Pop è buona. Si presenta con una sovraccoperta, pagine a colori in ogni volume ed è rilegata molto bene. D'altronde però, la trasparenza delle carta è un po' troppa, rilascia un po' d'inchiostro e il prezzo di 5,90 euro, non incoraggia molto.
Il mio voto per questo manga è 6. Perchè? Prima di tutto, in questo manga ci sono troppe risse, fatte bene, questo sì, ma troppe e di certo i passati dei protagonisti, che a volte lasciano i lettori anche un po' straniti, non possono compensare del tutto l'inconsistenza del manga. Se si conta che la J-Pop non ha dato il meglio di sè stessa in questa edizione e il fanservice gratuito (che non è tanto, ma a volte 5 pagine per il solo fanservice danno fastidio), per me il manga è sufficiente. Nulla di più.