logo GamerClick.it

10.0/10
-

Manga fantastico,piuttosto anticonvenzionale, uno dei miei preferiti in assoluto, putroppo non apprezzato altrettanto come all'estero dai giapponesi, per cui non è stato trasposto in anime ed è stato concluso in soli 16 volumi a causa del taglio della serie, che trova comunque una giusta e apprezzabile conclusione. Meglio corto ma intenso che lungo e la solita brodaglia.

Trama: Ageha Yoshina viene trasportato in un mondo sconosciuto dopo aver risposto a una chiamata a un telefono pubblico per salvare la compagna di classe e amica d'infanzia, Sakurako Amamiya. Da qui in avanti la trama si complica e nuovi misteri vengono introdotti, creando una storia veramente coinvolgente e interessante, piena di colpi di scena e continui cliffangher ogni capitolo.
La serie sarebbe stata tagliata per calo di vendite, ma credo sinceramente che sia stato forse un bene per la serie, che quindi non presenta inutili allungamenti, ma si concentra in pochi volumi, per quanto di sicuro non si sia potuto approfondire troppo i duelli tra i personaggi. Il finale comunque è il giusto completamento a tutto il grande puzzle della serie e mi ha lasciato sinceramente soddisfatto e commosso.

Personaggi: i personaggi sono inizialmente numerosi, ma il focus si concentra poi unicamente su un gruppo ristretto di personaggi, in particolare Ageha ed Amamiya, ma anche i bambini di Elmore Woods. Gli altri, seppur introdotti all'inizio, rimangono comunque da parte anche se il loro ruolo è spesso fondamentale nello svolgimento della trama.
Ageha sembra all'inizio il solito protagonista un po' stupido e stereotipato, per poi essere approfondito molto di più nel corso della serie. Interessante anche Amamiya che a differenza delle solite protagoniste ha un carattere piuttosto altalenante e incomprensibile che viene poi spiegato anch'esso nel corso della serie.
Fantastici e veramente ben realizzati i bambini di Elmore Wood, di cui purtroppo non si è potuto approfondire molto il passatto, ma che rimangono comunque dei personaggi ben caratterizzati e chiave per l'intera serie.

Disegni: il tratto dell'autore si migliora di capitolo in capitolo e si presenta semplice ed essenziale, facilmente comprensibile e con vignette non zeppe di dettagli e quindi incomprensibili. Il disegno è piuttosto fluido e ben organizzate sono le vignette, in grado di trasmettere bene le emozioni della scena rappresentata.
Manga fantastico, assolutamente consigliato.