logo GamerClick.it

7.0/10
-

<b>[Attenzione spoilers]</b>
Trama: il racconto di Monster Soul si svolge nella terra di Elfenland, un mondo che in passato è stato teatro dello scontro tra due razze: quella degli Umani e quella dei Monster, strani esseri dai poteri particolari. A causa della sconfitta di questi ultimi, in seguito alla guerra essi si ritirarono in luoghi nascosti per evitare gli attacchi degli Hunter, bracconieri umani di Monster con l'obbiettivo di catturarli per poi rivenderli al mercato nero. I principali personaggi sono un gruppo di Monster chiamato Black Airs. Il gruppo viene registrato come il più forte di mostri nella grande guerra tra le due fazioni.
I primi tre capitoli sono composti di tre storie che non hanno una trama principale, ma l'ultimo nella "prima fase" rivela un po' del passato. Nella "seconda fase" i Black Airs partono per l'Inferno per aiutare un bambino umano a salvare la popolazione, catturata dal gruppo "Drei Command".

Personaggi:
Aki è il protagonista della serie. è l'unico a potersi trasformare utilizzando il soul, in un lupo-demone.
Touran è della razza golem, nata da padre golem e madre umana. Suo padre e i suoi compagni golem muoiono a causa della pioggia.
Mami è della razza mummia, è la sorellona del gruppo. In passato aveva salvato Aki.
James è della razza frankenstein.
Serge è un principe umano di Drioklam che il gruppo aiuta nel secondo volume.
Belze è un cacciatore di soul, ha eliminato la città a cui appartiene Selshu e in passato aveva ucciso i genitori di Aki.

Il tratto è quello tipico di Hiro Mashima (molto simile a quello di One Piece essendo stato un alievo di Eijro Oda ) ovvero un tratto molto bello.
In sè la storia è molto carina ma io assegno 7 perchè si sarebbe decisamente potuta ampliare di più.