logo GamerClick.it

-

“Rockwell - Il cavaliere scarlatto” è un'opera edita dalla casa editrice GP Publishing, scritta da Wataru Nadatami e che narra le vicende di un ragazzo di buon cuore, spinto dalla voglia di voler diventare un cavaliere.

Si tratta di un’opera molto semplice, strutturata in 3 volumetti che, a parer mio, sarebbero potuti essere molti di più, ma procediamo con ordine:
La trama come già ho accennato è semplice. Rockwell si imbatte per caso in un cavaliere errante che si dimostrerà essere uno dei migliori cavalieri in circolazione. Non vi sono intrighi particolari né vicende particolarmente contorte. Tutto si svolge in maniera lineare e qualche volta anche scontata. I personaggi spesso ricordano vari stereotipi già visti in manga e videogiochi, ma non hanno segni particolari che li sopraelevano agli altri.
Il disegno pure è piacevole: si adatta bene al tipo di storia, e alcune volte risulta essere ben dettagliato! E anche i personaggi sono tutti ben disegnati.

In conclusione, mi sento di dare un 7 essendo un'opera semplice che si sarebbe potuta evolvere in modo decisamente migliore, consigliato comunque per una lettura senza troppo impegno e al tempo stesso piacevole.