logo GamerClick.it

-

Mirai Nikki è un manga da poco uscito in Italia che mi ha colpito molto per lo spessore psicologico e per la violenza di cui è pregno.
Mirai Nikki parla di Yukiteru Amano, un ragazzo associale che passa il suo tempo scrivendo ciò che accade in torno a lui sul suo telefono, formando una sorta di diario virtuale. Gli unici amici che conosce sono Deus Ex Machina, dio del tempo e dello spazio e Mumuru, che esistono solo nella sua immaginazione (o almeno lui crede).
Un giorno il diario del nostro Yukiteru inizierà a raccontargli eventi futuri da lui ancora non scritti e presto scoprirà di partecipare ad un gioco di sopravvivenza tra i 12 possessori del diario del futuro. L'ultimo sopravvissuto prenderà il posto di Deus come dio. Yukiteru cerca di sopravvivere insieme a Yuno, ragazza ossessionata da lui e che farebbe di tutto per proteggerlo. I due riescono con maestria ad uccidere molti possessori ma molti sono i dubbi che si presentano a Yukiteru, come quello dei cadaveri presenti nella stanza di Yuno, che gli impediscono di fidarsi del tutto di lei.
Trovo che il manga di Mirai Nikki sia uno dei più belli che sto leggendo in questo periodo, la sua lettura è piacevole e una volta finito un volume non fai altro che pensare alla data del successivo, a mio parere Mirai Nikki è paragonabile a capolavori come il ben più famoso Death Note, per questo penso che sia un manga che, dalla lettura dei primi 3 volumi e dalla visione dell'anime fedele ad esso, meriti un 9.
Perchè non 10? Beh, nonostante sia a mio parere un manga veramente stupendo, in certi punti manca di crebilità, come la scena di un bambino che diventa una sottospecie di assassino per la perdita dei propri genitori e penso inoltre che come idea iniziale sia simile a Death Note.
Storia: 9
Grafica: 9
Personaggi: 9
Originalità: 9
Voto Finale: 9